Scopri la storia dei nostri Clienti: potresti avere le stesse esigenze. Osserva cosa abbiamo fatto per loro.
La miglior garanzia? I nostri Clienti!
Maresol S.a.s.
Maresol Sas è una nota azienda operante nel settore degli accessori nautici. Famosa per la produzione di quadretti da bordo con intrecci marinari, è anche rappresentante in Italia di alcune importanti marche internazionali.
Dopo anni di successo, Maresol Sas aveva registrato un trend del fatturato non in linea con le attese nel triennio 2007-2009. I due soci desideravano intervenire per arginare gli effetti della crisi macroeconomica che ha colpito il settore di competenza ed assicurare alla propria azienda una ripresa sostanziale delle attività nel tempo.
I.t.i.s. Luigi Galvani di Giugliano in Campania
L'I.t.i.s. Luigi Galvani è uno degli Istituti scolastici più rinomati del territorio Giuglianese. Coi suoi percorsi di studio specializzati in elettrotecnica ed elettromeccanica, e soprattutto con il profilo elettromedicale, propone alla platea un'ampia e valida Offerta Formativa accogliendo pù di 1000 studenti.
Nell'ambito delle politiche di orientamento, si è realizzato un corso ad hoc per le classi V, denominato "Progetto Lavoro" ed inserito nel più ampio ventaglio di iniziative "Gli esami non finiscono mai". Il seminario è stato tenuto dal Dr. Pirozzi. La prima lezione ha riguardato aspetti pratici relativi a come strutturare e redigere una tesina e come sostenere la prova orale, introducendo elementi di grafica, programmazione, analisi del testo e principi di psicologia e neuromarketing. La seconda lezione ha avuto ad oggetto l'orientamento all'Università e l'orientamento al Lavoro, sottolineando le divergenze di approccio, di metodo e di alternative, al fine di aiutare gli alunni a discernere meglio quale strada intraprendere nell'immediato futuro post diploma.
I.di.r. Spa
IDIR SPA è una delle 5 aziende italiane leader nel settore dei ricambi auto. Con uno stabile di oltre 1500 mq e un nuovo capannone di recente acquisizione, IDIR gestisce il network di officine Point Service movimentando merce anche all'estero, in particolare in Germania.
Leonardo P.b.d. ha curato per IDIR Spa un finanziamento per complessivi € 1.050.000 redigendo il Business Plan che ha portato UBI Banca a ritenere l'operazione perseguibile. Gli obiettivi centrati sono stati due: da un lato il raggiungimento della delibera positiva da parte della banca, dall'altro l'allargamento del panel di banche di cui l'azienda può disporre. L'iter è stato lungo, a causa delle molteplici criticità di bilancio e dell'ormai consueto scetticismo da parte del Sistema Bancario, ma grazie alle competenze strategiche, commerciali, relazionali e solo in ultimo ragionieristiche, Leonardo P.b.d. ha trionfalmente condotto in porto l'operazione, per la soddisfazione di tutti gli attori.

